napoli misteriosa logo nuovo

Un portale a cura di Marco Ilardi

Marco Ilardi direttore Napoli misteriosa

marco ilardi imprenditore ceo micropedia
Di cosa parla questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Informazioni sull' autore del portale Marco Ilardi

Marco Ilardi è un imprenditore digitale, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e pannelli di conoscenza. E’ anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti.

E’ l’ideatore e autore di questo portale Napoli Misteriosa.

Oltre a svolgere l’attività di sviluppatore di gestionali web ed applicazioni mobile, è anche editore e blogger.

Sua infatti la direzione editoriale di questo portale, del food magazine Cinque gusti e del portale Pozzuolimania, un portale sulla città di Pozzuoli dove attualmente risiede.

Da grande appassionato della napoletanità in tutti i suoi aspetti, non poteva mancare nel suo percorso un blog dedicato a Napoli e così è nata l’idea di Napoli Misteriosa.

In qualità di direttore di Cinque Gusti ha fatto anche il giudice agli ultimi campionati italiani di pizza DOC che si sono svolti quest’anno a Paestum.

Ha vinto nel 2023 il premio cinque stelle d’oro della cucina italiana della Associazione Italiana Cuochi.

Nel 2024 è stato nominato direttore artistico della rassegna letteraria Book Wine and Food a Castelvenere dove ha intervistato libri di scrittori di caratura nazionale.

Marco Ilardi è stato in passato ricercatore universitario presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ed è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali di carattere geologico.

 

Marco è anche l’autore di Digital Food un libro che parla dell’impatto della tecnologia nel mondo del food e delle soluzioni ingegnose sviluppate da Micropedia durante la pandemia per i suoi clienti del settore HORECA.

Il libro ha la prefazione del grande Don Alfonso Iaccarino.

Se volete suggerirci un argomento per far conoscere qualcosa di Napoli che ancora non abbiamo trattato oppure volete semplicemente contattare Marco Ilardi potete scrivere a redazione@napolimisteriosa.it

 

marco ilardi digital food

Segui Marco Ilardi sui social

La carriera di Marco Ilardi

Marco Ilardi si distingue come un’autorità nel settore digitale, con un ampio spettro di competenze che spaziano dallo sviluppo di soluzioni software avanzate alla consulenza SEO d’alto livello. La sua carriera, intrisa di passione per l’innovazione e la tecnologia, ha portato alla creazione di strumenti e piattaforme rivoluzionari come il “Schema markup tool” e la “Marketers directory”, rispettivamente un tool per la gestione dei dati strutturati e una directory globale per consulenti di marketing. Il suo approccio metodico all’apprendimento e all’aggiornamento professionale è evidente dall’elenco delle sue certificazioni e corsi completati, tra cui spiccano corsi sulla creazione e gestione dei knowledge panel, content marketing, e strategie avanzate di brand marketing​​​​.

L’impegno di Ilardi si estende anche al settore enogastronomico, dove ha lasciato un segno indelebile con iniziative come “Cuochipedia”, il primo social network dedicato a chef, pasticcieri e pizzaioli, e con la sua direzione del food magazine “Cinque gusti”. Le sue competenze nel food tech sono riconosciute e celebrate, come dimostrano i riconoscimenti ottenuti e l’attività di giudice in competizioni culinarie di prestigio​​.

La sua biografia trae ispirazione da un percorso professionale caratterizzato da innovazione, eccellenza e un’incessante ricerca della perfezione, elementi che definiscono la sua figura professionale nel panorama digitale e oltre.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito.
Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti