Il Napoli ha battuto l’Eintracht Francoforte per 3 – 0 si è qualificato per la prima volta nella sua storia ai quarti di Champions League.
Non ci era riuscito neanche con Diego Armando Maradona.
Sembrava un Tabù dato che il Napoli non riusciva mai a passare oltre gli Ottavi anche se questa statistica è alimentata da un po’ di sfortuna, dato che il Napoli ha sempre beccato praticamente la vincitrice di quell’anno come Il Chelsea 2011/12 e Real Madrid 2016/17 ma questa volta con una squadra di quasi pari livello ha avuto la meglio.
All’andata il Napoli ha vinto 2 – 0 con i Goal di Osimhen e Di Lorenzo sprecando molto, incluso un rigore sbagliato da parte di Kvaratskhelia.
Il Napoli parte forte con Politano con un tiro da fuori area parato da Trapp.
Al 18’ Minuto di Gioco, Zielinski recupera un pallone in scivolata e manda in contropiede Kvaratskhelia che prova ad imitare il gol contro il Sassuolo ma il Georgiano nel tentare di dribblare tutti finisce troppo al lato e il portiere riesce a respingere il suo tiro.
Al 42’ Zielinski con un passaggio filtrante manda in porta Kvaratskhelia ma Trapp ci mette il suo e salva la porta tedesca.
Ormai la partita si avvia al riposo a reti inviolate, ma quasi allo scadere del primo tempo, Lobotka fa una super apertura per Politano che crossa in mezzo per Osimhen che stacca di testa arriva in cielo e segna la rete dell’1-0.
Al 52’ arriva il raddoppio del Napoli con Kvaratskhelia lancia dall’altra parte del campo Politano che a sua volta fa la solita giocata per Di Lorenzo che la serve facile per Osimhen che chiude la qualificazione.
La prossima sfidante per i partenopei si saprà domani alle 12 dove potrà beccare le 2 Milanesi, Il Chelsea che sembrerebbe essere tornato a buon livelli dopo la sconfitta nel derby contro gli Spurs, il Benfica che insieme al Napoli è la sorpresa di quest’anno e che ha eliminato la Juve dalla Champions, l’attuale capolista in Bundesliga il Bayern Monaco, Il Real Madrid la squadra vincitrice della Champions dell’anno scorso e infine la favorita di quest’anno il Manchester city.
Il Napoli tra queste squadre non ha più nulla da perdere e siamo sicuri che ci farà divertire ancora indipendentemente dall’avversario che beccheremo ai sorteggi.
Non ci resta che aspettare domani e forza Napoli sempre.