Un portale sulla città di Napoli 

a cura di Marco Ilardi

bonus utenze domestiche comune di napoli

Bonus utenze domestiche 2022

Condividi l'articolo

Sarà attivo da lunedì 10 ottobre 2022 il Bonus Utenze domestiche, strumento concreto di aiuto rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Napoli in possesso di un’attestazione Isee ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a 7.000,00 euro e con almeno una bolletta intestata.

Il contributo corrisposto va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400. Il contributo arriverà  direttamente sul conto corrente del richiedente. E’ possibile fare richiesta attraverso il sito istituzionale del Comune di Napoli oppure affidandosi al proprio CAF di riferimento.

“Ammontano a circa 8 milioni e mezzo di euro i fondi da distribuire come aiuto al pagamento delle utenze per famiglie e cittadini con redditi bassi. In un momento che definirei drammatico per la povertà che avanza dilagante credo sia fondamentale stare vicino ai più fragili con ogni misura possibile”, il commento dell’Assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’avviso pubblico scaricabile da questa pagina.

In quest’altra pagina troverete invece l’elenco dei Caf aderenti al bonus utenze domestiche cui rivolgersi.

Fonte: DISPOSIZIONE DIRIGENZIALE n. 75 del 06/10/2022 del Comune di Napoli

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti