Un portale sulla città di Napoli 

a cura di Marco Ilardi

Frana a Casamicciola auto in mare e dispersi

frana ischia casamicciola
Condividi l'articolo

A seguito delle intense precipitazioni di questa notte, una frana si è abbattuta stamattina alle cinque sul Comune di Casamicciola ad Ischia.

La frana si è verificata precisamente nella zona del Celario che ha portato una colata di fango fino in piazza De Felice.

La colata era talmente forte da trascinare con se delle auto che sono finite addirittura in mare.

Un uomo, una persona anziana è stata trascinata via dalla corrente ma per fortuna è stato salvato.

Si cerca però una famiglia di un tassista, marito moglie e un neonato ed una ragazza venticinquenne che abita vicino casa loro al civico 13 di Via Celario, che risultano attualmente dispersi.

Polizia carabinieri e protezione civile sono sul posto per soccorrere la popolazione che è intrappolata nelle proprie case senza elettricità.

L’isola è attualmente spaccata in due e non si circola più per andare verso Forio o verso Citara.

Il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha invitato tutta la popolazione a restare a casa, mentre sono state chiuse il porto e le scuole.

Nel 2009 accadde una tragedia simile, quando una ragazzina di quindici anni fu trascinata in mare.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti