milan napoli

Il Napoli espugna San Siro Milan Napoli 1-2

Condividi l'articolo

Grande impresa del Napoli di Spalletti che vince a San Siro nella tana dei campioni d’Italia col risultato di 2-1. In questo modo il Napoli mantiene la vetta della classifica di serie A insieme all’Atalanta.

Esultanza dei tifosi del Napoli e dei giocatori a Milano sotto il settore ospiti di San Siro

Grande partenza del Milan che prende una traversa con Giroud sulla quale fa una grande parata Meret che devia sui legni il tiro a colpo sicuro del francese.

Altra grande occasione del Milan su una azione di calcio d’angolo con un colpo di testa di Krunic e anche questa volta trova sulla sua strada un grande Alex Meret.

Unico squillo del Napoli nel primo tempo con un colpo di testa di Politano senza pretese.

La ripresa si apre subito col botto: Kvaratskhelia fa un’altra delle sue magie e costringe Dest ad un fallo che provoca un calcio di rigore per il Napoli.

Questa volta va su dischetto Politano che riesce a segnare col brivido facendo passare la palla sotto le braccia di Maignan che aveva intuito il tiro.

Il Milan reagisce rabbiosamente e trova il goal del pareggio con Giroud su assist di Theo Hernandez.

La partita sembra avviata sulla strada del pareggio quando un gran cross di Mario Rui trova la testa del cholito Simeone che insacca alla sinistra di Maignan riportando il Napoli in vantaggio.

Il Milan però ha una grande occasione per pareggiare con Kalulu che a botta sicura con Meret battuto prende la traversa: decisamente una serata storta per i rossoneri.

Assedio finale del Milan con l’arbitro che inspiegabilmente assegna quasi sette minuti di recupero ed un grande Kim evita il goal del pareggio con un intervento in calcio d’angolo.

Adesso ci sarà una sosta per le nazionali e la prossima partita degli azzurri sarà in casa sabato primo ottobre contro il Torino.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Forse potrebbero interessarti anche questi altri articoli

I contenuti di questa pagina sono riservati a Napoli Misteriosa