napoli misteriosa logo nuovo

Un portale a cura di Marco Ilardi

La Nascita del Club Napoli Ponticelli: Un Tributo all’Amore per la Maglia Azzurra

club napoli ponticelli
Di cosa parla questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Nel cuore di Napoli, tra le strade di Ponticelli, l’11 dicembre 2023 è stata scritta una nuova pagina nella storia del calcio partenopeo con l’inaugurazione del Club Napoli Ponticelli.

Questo ambizioso progetto, guidato dal presidente Luigi Riccardi e dal vicepresidente Antonio Ilardi, ha trovato casa nella sede di Corso Ponticelli 11, un luogo carico di storia calcistica, in passato intitolato al noto Antonio La Palma.

club napoli ponticelli il presidente vicepresidente direttivo

L’iniziativa, alimentata dal profondo amore per la maglia azzurra dei suoi fondatori, si distingue per essere completamente autofinanziata. Ciò è stato reso possibile grazie al sostegno solidale di numerosi imprenditori ponticellesi e non solo, che hanno abbracciato con entusiasmo e supportato questo progetto calcistico.

La cerimonia di inaugurazione ha avuto il privilegio di ospitare il parroco della vicina chiesa della Madonna della Neve, la cui immagine è impressa anche nel logo del club.

La solenne benedizione ha reso l’evento ancor più speciale, sottolineando la connessione tra il nuovo club e la comunità locale devota alla Madonna della Neve.

la benedizione del parroco della madonna della neve al club napoli ponticelli

La presenza di illustri ospiti ha arricchito la serata. Tra di essi, i calciatori di fama internazionale Roberto Sosa, noto come il “grande Pampa,” artefice della promozione del Napoli in Serie A, e il baronetto di Posillipo Gianni Improta, una vera bandiera del Napoli degli anni ’70.

il taglio del nastro inaugurazione club napoli ponticelli pampa sosa gianni improta

L’affluenza straordinaria di pubblico ha reso l’inaugurazione un evento emozionante.

Una teca espositiva ha custodito con reverenza la scarpa e la fascia di capitano appartenute all’indimenticabile Diego Armando Maradona, un’icona del calcio mondiale e simbolo eterno del Napoli.

Ma cosa sono i “Club Napoli” e qual è la loro finalità?

I Club Napoli sono associazioni o enti che riuniscono appassionati, tifosi e sostenitori della squadra di calcio SSC Napoli. La loro missione è promuovere l’unità tra i fan, sostenere la squadra in ogni sua sfida e diffondere l’amore per il calcio. Ogni club ha la sua identità e scopi specifici, contribuendo in modo unico alla vivacità della tifoseria azzurra.

Il Club Napoli Ponticelli, con la sua nascita carica di passione e impegno, si inserisce in questa tradizione, diventando un punto di riferimento per i tifosi nella zona di Ponticelli e oltre.

La sua fondazione rappresenta un omaggio sentito all’eredità calcistica della città e un nuovo capitolo di connessione tra il calcio e la comunità.

Per informazioni segui il club Napoli Ponticelli sulla sua pagina Facebook.

 

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito.
Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti