Un portale sulla città di Napoli 

a cura di Marco Ilardi

napoli-ajax 4-2

Napoli agli ottavi di Champions! Napoli-Ajax 4-2

Condividi l'articolo

Il Napoli di Luciano Spalletti sfida di nuovo l’Ajax dopo la goleada in Champions League della settimana scorsa.

Il Napoli segna già al 3’ con un bel triangolo tra Lozano e Zielinski con il polacco che mette una buona palla per Lozano che di testa non sbaglia.

L’Ajax prova a rispondere al Napoli prima con un tiro di Bergwijn deviato da Di lorenzo poi con un tiro dalla distanza di Berghuis che passa a centimetri forse anche a millimetri dalla porta del Napoli.

Il Napoli vuole il gol del 2-0 e ci riesce con Raspadori con un passaggio di Kvaratskhelia su un filtrante di Zielinski che la passa a Raspadori che fa un super tiro prendendo praticamente l’incrocio dei pali.

All’inizio del secondo tempo l’Ajax parte forte, il Napoli parte un po’ compassato e gli olandesi trovano la rete del 2-1 su un bel cross di Bassey che trova la testa di Klaassen.

Il Napoli però ristabilisce subito le distanze con un rigore dato dal VAR su un tocco di mano di Timber e Kvaratskhelia dal dischetto sfonda la porta e fa 3-1.

Dopo poco viene fischiato un rigore anche se un po’ dubbio per l’Ajax con Bergwijn che spiazza Meret e rimette di nuovo l’Ajax in partita.

Nei minuti finali al 89’ Osimhen con una cattiveria immane ruba la palla a Blind e segna la rete del 4-2.

La partita finisce così dove con questo risultato il Napoli è qualificato aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League.

Il Napoli deve continuare così ora testa alla prossima partita che sarà valida come match di serie A contro il Bologna di Thiago Motta che vorrà sicuramente riscattarsi dopo il pareggio contro la Sampdoria e le contestazioni dei tifosi, anche se detto sinceramente non siamo noi che dovremmo avere paura.

Con questo Napoli si può sognare. Forza Napoli sempre.q

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti