Un portale sulla città di Napoli 

a cura di Marco Ilardi

ajax napoli 1-6

Il Napoli asfalta anche l’Ajax storico 1-6

Condividi l'articolo

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Champions League e dopo aver rifilato quattro goal al Liverpool ne fa addirittura sei allo storico club olandese, conquistando un nuovo record: la sua migliore vittoria esterna in trasferta in una coppa europea superando l’1-5 di Valencia di 30 anni fa.

Fin da subito si vede che il Napoli è nettamente e tecnicamente superiore, anche se è l’Ajax ad andare clamorosamente in vantaggio con un tiro rocambolesco che rimbalza addosso a Kudus.

Sembra tutto facile per gli olandesi ma dopo solo nove minuti Raspadori pareggia con un bellissimo colpo di testa su un magistrale cross di Oliveira.

Gli azzurri passano poi in vantaggio su un corner dove capitan Di Lorenzo insacca di testa.

Il primo tempo si chiude addirittura con il terzo goal di Zielinski che segna su una fantastica azione di contropiede avviata da uno scambio di classe pura tra Anguissa e Raspadori.

Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi il Napoli accelera e ne fa altri tre ancora con Raspadori su un errore di valutazione del portiere, chiudono poi la serata trionfale il goal di Kvaratskhelia e quello del cholito Simeone, che proiettano gli azzurri sempre più in testa al girone A di Champions League.

Il12 ottobre prossimo turno con l’Ajax che restituirà la visita agli azzurri al Maradona con calcio di inizio alle 19.

Sarà sicuramente una partita combattuta ed insidiosa visto che l’Ajax ha subito la peggiore sconfitta della sua storia in Europa e sicuramente i tifosi non la dimenticheranno facilmente.

Il club è rimasto talmente amareggiato che addirittura i calciatori clamorosamente non hanno voluto scambiare le maglie con i giocatori del Napoli.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti