Un portale sulla città di Napoli 

a cura di Marco Ilardi

complesso universitario di scampia napoli

Complesso universitario di Scampia

Condividi l'articolo

Lunedì 17 ottobre alle ore 11 in Viale della Resistenza a Napoli ci sarà l’inaugurazione del complesso universitario di Scampia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Al taglio del nastro inaugurale parteciperanno il magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Matteo Lorito, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il ministro dell’università e della ricerca Cristina Messa ed il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ci saranno gli interventi di Maria Triassi, presidente della scuola di Medicina e Chirurgia che illustrerà le attività formative del complesso universitario di Scampia e di Giuseppe Longo, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, che parlerà del contributo al progetto dell’azienda ospedaliera.

Madrina della manifestazione Zeudi di Palma, Miss Italia 2021 che appunto è di Scampia.

Il complesso ospiterà i corsi di laurea magistrale e triennale delle facoltà universitarie in ambito sanitario.

Lunedì coinciderà anche con il primo giorno di corso delle matricole e dunque la struttura diventerà pienamente operativa.

Un bellissimo progetto che dimostra con i fatti la volontà di riqualificazione di periferie ritenute difficili, una città che non vuole arrendersi agli stereotipi delle serie televisive come Gomorra.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti