gaetano manfredi sindaco di napoli

Gaetano Manfredi il sindaco di Napoli

Condividi l'articolo

Gaetano Manfredi è un ingegnere originario di Ottaviano, ha 58 anni, vive a Nola ed è sindaco di Napoli dal 4 Ottobre 2021 eletto col 62 per cento dei voti in una lista composta da PD e Cinque Stelle.

E’ un appassionato di musica rock, di cinema ma purtroppo è tifoso della Juventus, cosa strana per un sindaco della città più grande d’Italia con un’unica squadra, è stato professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni alla Facoltà di Ingegneria Civile dell’università Federico II di Napoli.

E’ stato anche Rettore dell’Università di Napoli Federico II dal 2014 al 2020, e proprio la sua abilità nello gestire una amministrazione così complessa come quella del nostro ateneo, tra i più antichi d’Italia, ha giocato a suo favore nell’elezione a Palazzo San Giacomo.

E’ stato ministro dell’Università e della Ricerca sotto il governo Conte.

Quanto guadagna il sindaco di Napoli? Circa 4500 euro al mese.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Forse potrebbero interessarti anche questi altri articoli

I contenuti di questa pagina sono riservati a Napoli Misteriosa