napoli misteriosa logo nuovo

Un portale a cura di Marco Ilardi

Storie verosimili della città di Napoli volume 1

storie-verosimili-della-citta-di-napoli-vol-1
Di cosa parla questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Stamattina il corriere mi ha rallegrato la giornata. Ho infatti finalmente ricevuto il primo libro di Felice Balsamo, “Storie Verosimili della Città di Napoli – Vol. 1”, un’opera che intreccia con maestria la realtà e la finzione per regalarci uno spaccato autentico di questa città vibrante.

Chi è Felice Balsamo?

gli informatici marco ilardi e felice balsamo
Marco Ilardi direttore di Napoli misteriosa e il suo amico Felice Balsamo

Felice Balsamo, nato a Napoli nel 1975, è un informatico con un’anima di narratore. E’ un ragazzo molto in gamba esperto di criptovalute, ha collaborato anche in passato con il comune di Napoli.

La sua passione per l’informatica, il cibo, e soprattutto la sua città, Napoli, lo legano a me sin dall’adolescenza.

I nostri genitori, pensate, erano compagni di classe al liceo Genovesi, ci hanno trasmesso l’amore per queste passioni condivise, cementando un’amicizia che dura da una vita.

Questo volume, il primo di una serie, raccoglie quaranta racconti, alcuni già apprezzati su Facebook, altri inediti, tutti incentrati sulla città di Napoli. Balsamo ci guida in un viaggio attraverso il tempo, rivelando una Napoli di ieri, di oggi e di domani, raccontata con profondità e amore.

Un Tributo alla Napoli Autentica

“Storie Verosimili della Città di Napoli” non è solo un libro di racconti; è un tributo alla città di Napoli, ai suoi abitanti, alla sua storia e alle sue sfaccettature. Attraverso le pagine del libro, Balsamo ci porta per mano lungo i vicoli, le piazze e i luoghi meno conosciuti di Napoli, presentandoci personaggi autentici, storie di vita reale e momenti di pura emozione. Ogni racconto è un tassello che compone il grande mosaico partenopeo.

Un’esperienza Immersiva nella città di Napoli

Il libro è arricchito da quaranta fotografie che catturano l’essenza di Napoli, scattate da amici fotografi di Balsamo. Queste immagini non sono solo un complemento visivo ai racconti, ma un modo per immergersi completamente nelle storie, percependo la realtà napoletana attraverso un altro medium.

Come comprare il libro di Felice?

Invitiamo tutti a scoprire “Storie Verosimili della Città di Napoli – Vol. 1” di Felice Balsamo. Questo libro non è semplicemente una raccolta di racconti; è un viaggio

nel cuore di una città che ha molto da raccontare e da offrire.

Leggi di più su “Storie Verosimili della Città di Napoli – Vol. 1” e Felice Balsamo.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito.
Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti