napoli misteriosa logo nuovo

Un portale a cura di Marco Ilardi

Tiberio Timperi premiato al Palazzo Ducale di Sant’Arpino col premio Pulcinellamente 2024

tibrio timperi vince premio pulcinellamente
Di cosa parla questo articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn

Oggi, nella splendida cornice del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” di Sant’Arpino, il noto giornalista Tiberio Timperi è stato insignito del prestigioso premio Pulcinellamente.

Il premio gli è stato conferito per il suo straordinario contributo al giornalismo italiano, caratterizzato da un impegno costante per la verità, la professionalità e la capacità di raccontare storie con umanità e passione.

Il riconoscimento, consegnato dal direttore della manifestazione Elpidio Iorio, ha visto la partecipazione di numerose personalità di spicco del mondo del giornalismo, della cultura e dell’imprenditoria.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Sant’Arpino, Ernesto di Mattia, e l’assessore alla cultura Giovanni Maisto. La manifestazione ha registrato anche la partecipazione di prestigiose firme del giornalismo come Diego Paura, responsabile della redazione spettacoli del quotidiano Roma, e Gianfranco Coppola, giornalista e presidente nazionale dell’USSI.

Un momento di particolare rilievo è stato il commosso ricordo del giornalista Franco di Mare, con un toccante intervento del suo amico e collega Gianfranco Coppola. Questo tributo ha dato il via alla celebrazione delle tappe fondamentali della carriera di Tiberio Timperi, il quale ha condiviso con il pubblico le sue esperienze come giornalista, presentatore e doppiatore, menzionando con affetto il film Disney che ha doppiato e che resterà un ricordo prezioso per i suoi futuri nipoti.

Tra gli ospiti illustri, spiccavano il magistrato Nicola Graziano, garante etico di Pulcinellamente, e lo sponsor della manifestazione Ernesto Capasso, manager di Elba.

La presentazione è stata impreziosita dalla presenza del tenore Mattew Lamberti nato proprio dal progetto Pulcinellamente che, accompagnato al pianoforte da Nunzio Ricci si è esibito con due canzoni intramontabili napoletane, “Marechiaro” e “Torna a Surriento”.

La presenza di Marco Ilardi, imprenditore digitale e direttore di Napoli Misteriosa, ha ulteriormente arricchito la platea dei partecipanti.

L’ incontro è stato un’occasione unica per riflettere sull’importanza del giornalismo e della cultura, celebrando allo stesso tempo l’eccezionale contributo di Tiberio Timperi al mondo dell’informazione. I numerosi interventi dei presenti che hanno posto delle domande molto interessanti a Tiberio, hanno sottolineato il valore della manifestazione Pulcinellamente, ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per il mondo della cultura e dell’informazione non solo per il territorio atellano ma a livello nazionale.

Il premio Pulcinellamente, nato con l’intento di valorizzare le eccellenze del giornalismo e della cultura, continua a rappresentare un faro di riferimento nel panorama culturale italiano. La partecipazione di figure di rilievo e il calore del pubblico hanno testimoniato ancora una volta l’importanza e il prestigio di questa manifestazione.

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito.
Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti