FIPGC Matteo Cutolo Presidente

Matteo Cutolo nuovo presidente FIPGC

Condividi l'articolo

Ci sono eccellenze napoletane che a volte sono conosciute solamente nella nicchia del proprio settore.

Una di queste è proprio Matteo Cutolo, un bravissimo pasticciere già campione del mondo di pasticceria, poi vice presidente ed adesso diventato presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, una organizzazione importantissima nel settore della nobile arte pasticciera.

Matteo Cutolo per chi non lo conoscesse è il titolare della pasticceria Generoso di Ercolano, dove potrete gustare tutte le sue creazioni in particolare le monoporzioni che adoro.

Da Generoso troverete però anche i dolci classici della pasticceria napoletana, le torte ed anche i gelati sapientemente preparati da Matteo anche con ricette gluten free.

Conosco personalmente Matteo in quanto un paio d’anni fa ho realizzato per la Pasticceria Generoso la app mobile ufficiale con la gestione delle code durante il covid, che ho raccontato anche nel mio libro di prossima uscita Digital Food.

marco ilardi e matteo cutolo presidente fipgc a gustus napoli
Marco Ilardi e Matteo Cutolo presidente FIPGC a Gustus Napoli

La pasticceria si trova ad Ercolano in Via IV novembre 106 ed è aperta tutti i giorni dalle 8 del mattino alle otto di sera. Si trova non molto lontano dal casello dell’autostrada quindi facilmente raggiungibile.

Se vi trovate da quelle parti vi consiglio di provare le specialità di Matteo, una delle più grandi eccellenze Made in Naples. E ancora complimenti presidente!

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito. Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Forse potrebbero interessarti anche questi altri articoli

I contenuti di questa pagina sono riservati a Napoli Misteriosa