napoli misteriosa logo nuovo

Un portale a cura di Marco Ilardi

Festa del sole 2023 in Piazza del Plebiscito annullata

festa del sole 2023 a napoli
Di cosa parla questo articolo
Facebook
Twitter

Savary Ravendra JeganesanPrima festa del sole a Napoli, una serata di musica tradizionale con fantastici giochi, canti e balli.

E’ il primo evento organizzato dall’AIES, dal consigliere aggiunto al Comune di Napoli Savary Ravendra Jeganesan e con la massima collaborazione della St. Anthony’s International School che si trova in Via Santa Monica 27 a Napoli.

Savary Ravendra Jeganesan è un consigliere comunale originario dello Sri Lanka, dove faceva l’imprenditore agricolo, aggiunto nel 2021 per dedicarsi a tutte le problematiche relative agli  immigrati napoletani da ogni paese, sostenendo i loro usi e costumi, tutelandoli dal punto di vista degli alloggi e dell’assistenza sanitaria ed aiutandoli nell’integrazione nella nostra città.

Che cos’è la festa del sole?

La festa del sole è una festa tipica dei paesi asiatici come l’India e lo Sri Lanka che corrisponde in buona sostanza al nostro capodanno.

Loro però lo festeggiano in maniera un po’ differente perché oltre a cantare mangiare e a ballare nei loro costumi caratteristici. la considerano molto una festa per far divertire i bambini, quindi organizzano anche sfilate a chi indossa il vestito più bello, oppure il bambino che mangia un panino più velocemente.

Una festa quindi divertente e coinvolgente che sicuramente piacerà tanto anche al popolo napoletano a cui piace molto divertirsi e stare in compagnia.

Dove e quando si terrà la festa del sole 2023? La festa per ora è annullata

L’evento doveva tenersi sabato 13 maggio a Piazza Plebiscito dalle 10 del mattino alle 23 e 30 ma è stata annullata su richiesta dello stesso consigliere per le avverse condizioni atmosferiche previste a Napoli e rinviata a data da destinarsi.

 

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito.
Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti